1.1 www.twelvebeauty.it (il “Sito”) è di proprietà ed è gestito da Dr. Pedro Catala Skincare SLU (che opera con la denominazione Twelve Beauty), numero C.I.F B42619346 (cui sarà fatto riferimento nel prosieguo con i termini “Società”, “noi”, “ci” e “nostro”, secondo le esigenze del contesto). La Società ha sede legale in C/ Santisima Trinidad, 8, 03760 Ondara, Spagna.
1.2 I termini e le condizioni di seguito riportati (“Termini”) disciplinano la sua interazione con il nostro Sito web e con i servizi ad esso correlati (compresa ogni applicazione che consenta l’acquisto dei nostri prodotti da dispositivi mobili) (“Servizi”). In particolare (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo) i presenti Termini si applicano a qualsiasi invito a trattare, offerta, vendita e acquisto di prodotti presenti sul nostro Sito web (“Prodotti”). Prima di utilizzare il Sito web o di ordinare qualsiasi Prodotto, la preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni qui riportati. Utilizzando il nostro Sito web, accetta di essere vincolato dai suddetti termini e condizioni.
1.3 I termini e le condizioni qui riportati devono essere letti e si applicano congiuntamente alla nostra Informativa sulla privacy , in cui sono contenute importanti informazioni circa le modalità di utilizzo dei suoi dati personali.
1.4 Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente i termini e le condizioni qui riportati attraverso l’aggiornamento della versione resa disponibile al pubblico sul Sito web. Con l’accettazione dei i termini e delle condizioni qui riportati, lei si impegna a verificare, prima di ogni utilizzo del Sito, l’esistenza di eventuali modifiche degli stessi. La prosecuzione nell’utilizzo del Sito web, dopo che siano state apportate modifiche ai termini e alle condizioni qui riportati, implica accettazione da parte sua della versione modificata degli stessi.
1.5 Lei può contattarci all’indirizzo hello@twelvebeauty.com
2.1 Si fa notare che i presenti Termini non pregiudicano i diritti che le spettano in virtù della legge.
2.2 Lei garantisce che le informazioni fornite al momento della registrazione di un account di accesso ai Servizi sono vere, accurate, aggiornate e complete sotto ogni profilo. In caso di modifica dei dati di registrazione, la preghiamo di darcene immediata comunicazione. I requisiti di registrazione potranno essere modificati di quando in quando.
2.3 L’accesso ai Servizi potrà essere modificato, precluso o sospeso (in tutto o in parte e in modo permanente o temporaneo) con o senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei suoi confronti.
2.4 I Servizi possono contenere link ad altri siti web o risorse. Non abbiamo alcun controllo sul contenuto di tali siti web e non saremo in alcun modo responsabili nei suoi confronti del loro contenuto. La Società non potrà essere ritenuta approvare altri siti web, servizi o prodotti, né potrà essere ritenuta ad essi affiliata per il solo fatto che sul proprio Sito web sono presenti link di collegamento a detti siti, servizi o prodotti, lei è pertanto invitato a verificare le condizioni che si applicano a tali siti web di proprietà di terzi.
2.5 Il materiale da lei caricato sul sito Web o inviatoci con ogni altro mezzo (compresi i social media) sarà considerato non riservato e non proprietario e avremo il diritto di utilizzare, copiare, distribuire e divulgare a terzi tale materiale con qualsiasi finalità. Nel rispetto della nostra Informativa sulla privacy, abbiamo inoltre il diritto di rivelare a qualsiasi soggetto terzo la sua identità, quando questi sostenga che il materiale di cui trattasi viola i suoi diritti di proprietà intellettuale o il suo diritto alla privacy.
2.6 Noi non risponderemo in alcun modo né saremo in alcun modo responsabili nei suoi confronti o nei confronti di terzi del contenuto o dell’accuratezza del materiale da lei pubblicato o pubblicato da qualsiasi altro utente dei Servizi e lei accetta di assumersi la responsabilità e di tenerci manlevati e indenni da costi, danni, spese, perdite e pretese sostenute e/o incorse a seguito di reclami riferiti all’uso dei Servizi da parte sua.
2.7 Potremo, a nostra esclusiva discrezione, rimuovere qualsiasi materiale o informazione da lei pubblicata.
Offriamo ai nostri clienti un servizio di consulenza e di raccomandazione di prodotti cosmetici e siamo lieti di rispondere a qualsiasi domanda avente a oggetto la cura della pelle. I nostri consigli hanno tuttavia uno scopo puramente informativo. Essi non sostituiscono la consulenza, la diagnosi o il trattamento medico professionale.
4.1 Le informazioni sugli ingredienti utilizzati nei prodotti cosmetici che compaiono su questo sito non sono da intendersi costituire un consiglio o la raccomandazione all’uso di qualsiasi ingrediente o prodotto cosmetico, né devono essere interpretate come tali. In caso di domande sull’uso di un prodotto e per ulteriori informazioni, la preghiamo di inviarci un messaggio e-mail, di consultare l’etichetta che appare sul prodotto e/o di rivolgersi a un medico.
4.2 Per loro stessa natura, le conoscenze scientifiche riguardanti molti degli ingredienti trattati su questo Sito sono in continua evoluzione, per tale ragione le informazioni pubblicate su di esso vengono aggiornate periodicamente. Le informazioni fornite non sono né concepite né intese allo scopo di definire o illustrare gli standard di produzione dei prodotti.
4.3 Non rilasciamo garanzie o dichiarazioni di alcun tipo riguardo alle informazioni pubblicate o contenute su www.twelvebeauty.com. Lei utilizza questo sito web e le informazioni in esso contenute a suo rischio e pericolo.
4.4 Dr. Pedro Catala Skincare SLU declina ogni responsabilità per danni di natura diretta, incidentale, consequenziale o punitiva, derivante dall’uso o dall’impossibilità di usare le informazioni pubblicate su www.twelvebeauty.com
4.5 Questo sito può contenere alcune informazioni di carattere storico. Per loro stessa natura, le informazioni di carattere storico non sono attuali e sono fornite solo come riferimento. Ci riserviamo il diritto di modificare i contenuti di questo sito in qualsiasi momento, senza però alcun obbligo di aggiornamento delle informazioni riportate in esso. È sua responsabilità monitorare le modifiche apportate al sito.
Quando si acquista un prodotto utilizzando i Servizi, si stipula un contratto di acquisto con la società Dr. Pedro Catala Skincare SLU secondo i termini e le condizioni riportati nel presente documento.
6.1 Lei è consapevole del fatto che i Prodotti visualizzati sul Sito web o su altri Servizi costituiscono un invito a trattare e che l’ordine da parte sua di uno o più Prodotti rappresenta un’offerta di acquisto. Tutti gli ordini sono soggetti alla nostra accettazione e a disponibilità. Gli articoli inseriti nel carrello non sono prenotati e possono essere acquistati da altri clienti. Nel caso in cui non ci fosse possibile evadere il suo ordine, la informeremo.
6.2 Potremo decidere, a nostra esclusiva discrezione e per qualsiasi motivo, di non accettare un suo ordine, senza che ciò comporti alcuna responsabilità nei suoi confronti. L’elenco che segue riporta alcune situazioni che potrebbero comportare la mancata accettazione di un suo ordine: quando sia impossibile ottenere l’autorizzazione al pagamento; quando si applichino restrizioni alla spedizione di uno specifico articolo; quando l’articolo ordinato sia esaurito; quando l’articolo ordinato non soddisfi i nostri standard di controllo della qualità e venga ritirato o ancora nel caso in cui non siano soddisfatti i criteri di ammissibilità stabiliti nei presenti Termini.
6.3 Abbiamo l’obbligo legale di fornire prodotti conformi alla descrizione presente sul Sito web. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di sostituire, modificare o rimuovere dalla vendita qualsiasi prodotto presente sul Sito web e/o aggiornare le descrizioni e i prezzi, in qualsiasi momento e senza preavviso.
6.4 Abbiamo inoltre la facoltà di rifiutare a chicchessia, in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione e a nostra esclusiva discrezione, l’elaborazione (e quindi l’accettazione) di una transazione. Ciò contempla il rifiuto di elaborare una transazione o l’annullamento o la sospensione di una transazione anche dopo l’avvio della sua elaborazione.
6.5 Dopo averci inviato un ordine, lei riceverà un messaggio e-mail di conferma. Il messaggio e-mail conterrà il numero d’ordine, i dettagli degli articoli ordinati e i dettagli della consegna. Si fa notare che tale messaggio e-mail costituisce esclusivamente una conferma dell’ordine e non implica accettazione dello stesso.
6.6 L’accettazione dell’ordine e il perfezionamento del contratto di vendita si concretizzeranno al momento della spedizione dell’ordine e dell’invio di un messaggio e-mail di conferma della stessa.
6.7 La prima volta che effettuerà un ordine, le sarà richiesto di registrarsi al nostro servizio e di compilare alcuni campi obbligatori presenti su un modulo d’ordine. Laddove le fosse richiesto di fornire e utilizzare identificatori e password per accedere a parti riservate del Sito web, sarà sua responsabilità garantire sempre la sicurezza e la segretezza di tali identificatori e password. Lei dovrà attenersi a tutte le indicazioni e/o raccomandazioni di sicurezza da noi fornite e informarci immediatamente quando venga a conoscenza o sospetti un uso non autorizzato del suo account.
6.8 Il pagamento verrà addebitato sulla sua carta o sul suo conto al momento dell’ordine.
6.9 Potremo memorizzare l’elenco delle transazioni da lei effettuate in conformità con la nostra Politica sulla privacy.
7.1 I prezzi riportati sul Sito web sono espressi in EUR, GBP e USD, a seconda del paese.
7.2 Tutti i prezzi e le offerte sono validi alle condizioni pubblicate. Il prezzo di un prodotto visualizzato sul Sito web espresso in sterline, dollari o euro al momento dell’accettazione dell’ordine sarà rispettato, salvo in caso di errore evidente.
8.1 Il pagamento può essere effettuato con Visa, MasterCard e American Express. Il pagamento sarà addebitato e prelevato dal suo conto, al termine dell’esecuzione della procedura d’ordine sul Sito web o su un altro Servizio. Quando avrà selezionato l’apposita opzione durante la procedura di pagamento (check-out), lei sarà reindirizzato al sito ad essa associato per eseguire il “Log In” al suo account e prendere visione dell’importo complessivo da pagare prima di fare clic su “Paga ora”. Dopo aver fatto clic su “Paga ora” ed essere tornato sul sito Web, la transazione sarà completa.
8.2 È inoltre possibile utilizzare PayPal, Google Pay o Apple Pay, eliminando così la necessità di inserire i dati della sua carta di credito al momento dell’acquisto. Non saremo in alcun modo responsabili dei termini e delle condizioni concordati tra lei e PayPal, Google Pay, Apple Pay o qualsiasi altro intermediario di pagamento.
8.3 Lei dichiara di essere titolare della carta di credito/debito o dell’account presso l’intermediario di pagamento utilizzato o di essere stato specificamente autorizzato al loro utilizzo dal titolare degli stessi. Tutti i titolari di carte di credito/debito sono soggetti a controlli di convalida e autorizzazione da parte dell’emittente della carta. Se l’emittente della carta di pagamento si rifiuta di autorizzare il pagamento, non saremo responsabili di eventuali ritardi o mancate consegne.
8.4 Per garantire un’esperienza di acquisto serena e sicura, noi (o, a seconda dei casi, le società incaricate del trattamento dei pagamenti) utilizziamo sistemi di sicurezza conformi agli standard del settore per crittografare i suoi dati di pagamento ed evitare così ogni accesso non autorizzato a tali informazioni.
8.5 Nel caso in cui un ordine sia stato effettuato e pagato in modo fraudolento oppure impropriamente addebitato, il titolare della carta avrà diritto a richiederne l’immediato annullamento e il rimborso. In questi casi, il rimborso corrispondente sarà effettuato il prima possibile. Tuttavia, se la richiesta di annullamento e di rimborso dell’ordine viene effettuata per motivi diversi da quelli illustrati in precedenza, ci riserviamo il diritto all’addebito delle spese di gestione.
8.6 Abbiamo il diritto di annullare il suo acquisto senza preavviso. Potremmo decidere di annullare il suo acquisto quando, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i dati della carta siano stati segnalati dai nostri processi di screening delle frodi o siano stati rifiutati dai nostri processi di screening delle frodi.
8.7 In nessun caso i dati di pagamento vengono memorizzati sui nostri server. Adottiamo ogni ragionevole diligenza, operando al meglio delle nostre possibilità, per proteggere i dati del suo ordine, non possiamo tuttavia, nella misura massima consentita dalla legge e in assenza di negligenza da parte nostra, essere ritenuti responsabili delle perdite da lei subite in caso di accesso non autorizzato da parte di terzi ai dati da lei forniti durante l’accesso o durante l’esecuzione di un ordine sul Sito web.
9.1 Attualmente spediamo in tutte le località con l’eccezione di CINA, ECUADOR e RUSSIA.
9.2 Il passaggio della proprietà di qualsiasi prodotto da lei ordinato avverrà alla data e all’ora della consegna presso il recapito da lei indicato.
10.1 Le nostre consegne vengono solitamente effettuate tramite corrieri come CORREOS EXPRESS, DHL, FedEX ecc. Il corriere può contattarla direttamente via SMS e via e-mail per aggiornarla sullo stato della consegna e fornirle un codice/link di tracciamento.
10.2 Quando effettua un ordine, verifichi che i dati relativi all’indirizzo di fatturazione e di spedizione siano corretti, poiché, una volta che l’ordine è stato elaborato, ci è impossibile modificare l’indirizzo di destinazione dei pacchi. Lei è responsabile di eventuali dati inesatti o incompleti.
10.3 Se desidera contattarci per ricevere informazioni riguardo alla spedizione, ci invii un messaggio e-mail all’indirizzo hello@twelvebeauty.com
11.1 Spediamo dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. Se non diversamente indicato sul Sito web, i tempi, i costi e gli altri dettagli relativi alla consegna sono quelli di seguito riportati:
Spagna (Penisola/Isole Baleari) – Fino a 72 h – 4,90 €, spedizione gratuita per ordini di importo pari o superiore a 30 €.
– Ceuta, Melilla, Isole Canarie – 72 h – 19,00 €, spedizione gratuita per ordini di importo pari o superiore a 100 €.
– UE – Fino a 7 giorni – 9,90 €, spedizione gratuita per ordini di importo pari o superiore a 50 €.
– Regno Unito – Fino a 7 giorni – £19,95, spedizione gratuita per ordini di importo pari o superiore a £100.
– Resto del Mondo – Fino a 7 giorni – $14,90, spedizione gratuita per ordini di importo pari o superiore a $100.
11.2 I tempi di consegna sono indicativi e decorrono dalla data di spedizione. Cercheremo di spedire l’ordine il più rapidamente possibile, ma non possiamo essere ritenuti responsabili di ritardi dovuti a luoghi di consegna remoti o a condizioni meteorologiche avverse.
12.1 Secondo la legge spagnola, il cliente ha il diritto legale di cancellare o restituire l’ordine entro 14 giorni dal ricevimento della merce (ad eccezione degli articoli realizzati su misura). Se desidera restituire l’ordine, è necessario che ce lo comunichi per iscritto all’indirizzo hello@twelvebeauty.com
12.2 I prodotti devono essere restituiti nelle condizioni originali. I resi che sono stati usati, alterati o danneggiati non saranno accettati e potrebbero essere rispediti e/o potrebbe esserne rifiutato il rimborso.
12.3 Gli articoli devono essere restituiti inutilizzati, non aperti e nella loro confezione originale, altrimenti non saranno accettati.
12.4 Lei è responsabile dei Prodotti fino all’avvenuta restituzione. La Società non è responsabile dell’eventuale perdita dei Prodotti intervenuta durante il trasporto di ritorno. Le consigliamo di utilizzare un metodo di consegna tracciabile e di prendere nota del numero di tracciamento della spedizione.
12.5 Una volta ricevuti, gli articoli saranno sottoposti a un controllo di qualità. Superato tale controllo, riceverà il rimborso del costo al prezzo di acquisto (escluse le spese di spedizione originali) direttamente sul metodo di pagamento utilizzato originariamente per l’acquisto. Ci impegniamo a processare i rimborsi non appena ne viene ricevuta richiesta, ma la preghiamo di attendere 5 giorni lavorativi per l’elaborazione dei resi. Dopo che sarà stato processato, le sarà inviata una notifica via e-mail che la informerà dello stato del suo rimborso.
12.6 Non rimborsiamo le spese di spedizione iniziali relative agli articoli restituiti, salvo in caso di articoli difettosi. Le spese di spedizione da lei incorse per la restituzione non sono rimborsabili.
12.7 Tutti i nostri prodotti e il processo di elaborazione degli ordini sono soggetti a rigorosi controlli di qualità. Tuttavia, nell’improbabile caso che un articolo risulti difettoso, inviato per errore o danneggiato durante il trasporto, la preghiamo di contattarci per iscritto all’indirizzo hello@twelvebeauty.com entro 5 giorni lavorativi dalla consegna. Siamo spiacenti, ma non ci è possibile accettare reclami relativi al ricevimento di articoli errati o danneggiati, che ci siano pervenuti trascorso tale lasso di tempo.
12.8 Tutti i resi devono essere inviati a Dr. Pedro Catala Skincare SLU, C/ Santisima Trinidad, 8, 03760 Ondara, Spagna.
Le somme rimborsate saranno accreditate sul metodo di pagamento utilizzato in origine. Le spese di spedizione originali, i dazi e le tasse non saranno rimborsati. Se l’articolo oggetto del reso è stato acquistato in una valuta diversa dalla valuta locale, il rimborso verrà effettuato nella stessa valuta. Al ricevimento del reso, provvederemo a elaborare il rimborso nel più breve tempo possibile.
14.1 Tutti i diritti, compreso il copyright, di questo Sito web sono di proprietà o concessi in licenza a Dr. Pedro Catala Skincare SLU. È vietato qualsiasi uso del presente Sito web o dei suoi contenuti, comprese la copia o la memorizzazione totale o parziale, al di fuori di un contesto strettamente personale e non commerciale, senza la nostra previa autorizzazione.
14.2 Non sono consentite la modifica, la distribuzione o la ripubblicazione, per qualsiasi scopo, di quanto contenuto nel presente Sito web.
Il nostro negozio online è ospitato da WooCommerce. WooCommerce è l’azienda fornitrice della piattaforma di e-commerce che ci consente di venderle i nostri prodotti e servizi.
16.1 Il mancato o ritardato esercizio da parte di TWELVE BEAUTY di uno dei diritti contemplati dai presenti Termini e condizioni non costituisce rinuncia all’esercizio di tali diritto, né può essere inteso costituire una rinuncia all’esercizio di altri diritti. L’esercizio parziale di un diritto ai sensi dei presenti Termini e condizioni non impedirà l’ulteriore esercizio di tale diritto, né precluderà l’esercizio di qualsiasi altro diritto.
16.2 TWELVE BEAUTY non potrà essere ritenuta responsabile per il mancato adempimento di un obbligo previsto dai presenti Termini e condizioni in caso di forza maggiore o per il verificarsi di ogni altra circostanza al di fuori del suo ragionevole controllo come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incendi, inondazioni, calamità naturali, disposizioni governative, scioperi, sommosse ed eventi analoghi o carenza di forniture.
16.3 I presenti Termini e condizioni e tutte le questioni derivanti o collegate ad essi sono disciplinati dalla legge spagnola.